LUPI DI MONTE MORELLO

CAMPIONATO EUROPEO

 

Campionato Europeo “Wels 2019”

Partiamo alla volta di Wels in Austria allegri e pimpanti, più che altro per fare una vacanzina, visto che ultimamente è sempre più difficile, è caldo molto caldo, partiamo nella speranza di trovare un pò di fresco al nord.
Al Brennero incontriamo Simone e Simona, padroni di Zen (Path Wolf Lupi di Montemorello) fratello di Pepper, che condivideranno con noi questa avventura.
Abbiamo iscritto Pepper in Classe Campioni e sua madre Foggy in Classe Veterani.
Arriviamo a Wels nel tardo pomeriggio e li ci stavano aspettando altri amici.
La mattina seguente si svolge l’Europea, 86 cani a catalogo di cui circa 40 femmine.
Si comincia con la Classe Puppy e via a salire, ci accorgiamo subito che il giudice Sig.Raphael De Santiago è molto severo, fioccano molti Molto Buono.
Pepper è in forma smagliante ma ….

Il nostro fratellone Path Zen fa un terzo posto in Classe Campioni, bene, ma non benissimo ripeto, il Giudice si dimostra molto severo come giustamente deve essere per una Europea.

E’la volta di Pepper, sono in 9 in Classe Campioni femmine e tutte degne di Vittoria.

Pepper è tirata a lucido non pende un pelo, siamo tesi al punto giusto, sul ring si comporta da manuale, i minuti sembrano ore, viene fatta una prima selezione alcune se ne vanno, si continua, il Giudice guarda insistentemente Pepper, gli piace, ed infine “PRIMA”.

Un sospiro di sollievo, ma è solo il primo step, perché il Titolo si conquista ottenendo il CACIB, cioè, spareggiando e vincendo su tutte le femmine classificatesi prime nelle rispettive Classi.

Si ricomincia a correre in su e in giù e alla fine viene decretata la :

Campionessa Europea 2019 “PEPERMINT PATTY LUPI di MONTEMORELLO”.

Anche Foggy conquista il Titolo Europeo in Classe Veterani e il giorno seguente a coronamento della sua strabiliante Carriera Espositiva, FOGGY WOLF LUPI di MONTEMORELLO consegue BOS (miglior femmina) nell’Austrian Winner mentre suo figlio Path Zen straccia tutti ottenendo il BOB.

Grazie FOGGY e PEPPER.

 

 

 

 

 

 

Chiudi il menu